Giro di Svizzera Donne 2023, Eleonora Gasparrini commossa: “Questa vittoria è per mio nonno, scomparso due settimane fa”
Lacrime di gioia e commozione per Eleonora Camilla Gasparrini dopo il successo al Giro di Svizzera Donne 2023. La ciclista del Team UAE ADQ ha conquistato oggi la vittoria più importante della sua giovane carriera dopo che lo scorso anno aveva sbloccato il suo contatore alla MerXem Classic. Classe 2002, la coriacea sprinter azzurra è l’ennesimo prodotto di qualità della ormai ex Valcar e con la promozione quest’anno nella formazione emiratina si è lanciata verso un salto di qualità che si dimostra pronta a compiere. Dopo alcuni buoni piazzamenti, è così arrivato l’atteso succeso.
“Sono felicissima, questa è la mia prima vittoria importante – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ancora non ci credo. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro. mi hanno aiutata in ogni momento della corsa e devo davvero ringraziarle per questo grande supporto. Già nella prima salita sentivo di stare bene. Poi nell’ultima salita son riuscita a restare nel primo gruppo e in quel momento ho capito che avevo la possibilità di vincere perché so che su questo tipo di arrivi posso fare bene. Ma non ci credo ancora!”
In attesa di capire come andranno le cose omani, in una tappa più complicata ma nella quale si dice pronta a provarci assieme alle compagne, la 21enne torinese si commuove pensando al nonno scomparso da poco, al quale ha voluto dedicare, con le lacrime agli occhi, questa splendida vittoria: “Voglio mandare un pensiero a mio nonno che ci ha lasciato due settimane fa, questa vittoria è per lui. Domai sarà un po’ più difficile, ma ci proveremo e cercheremo sicuramente di giocarci le nostre carte”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |